MURALES

  Il primo contatto tra pennello e muro fu confidenziale.

murale casa museo sotto l'etna
casa museo sotto l’etna

L’Opera tende a sottolineare che tutti gli esseri su questo mondo hanno un’esistenza legata al tempo, e nel tempo si manifestano le loro azioni provocando una reazione che interagisce con la realtà onirica universale, la banca del pensiero.

murale catania - la chiave

Non faccio più caso a quello che viene detto, ma a quello che sento, questa è la premessa che da un paio di anni accompagna le strade del mio pensiero, strade insolite guidate da una ricerca della risposta, sempre più nascosta tra le vie della mente. In una confusione non solo vibrazionale, l’illusione da segni d’incertezza, come se dietro un equivoco esista un caso prestabilito dal nostro futuro.

MURALES CATANIA VIA LANDOLINA LA CHIAVE
CATANIA VIA LANDOLINA LA CHIAVE

nievski catania

Catania, Nievski, un locale dove mi sono sempre sentito a casa. Dovevo urgentemente partire per Londra, nella mia visione sentivo dover fare una performance tra Londra e Parigi, avevo solo un piccolo problema, ero sprovvisto del volo aereo, e in quel preciso momento capii che dovevo seguire quello che avevo visto. Presi subito un mio catalogo, e come nella visione, mi trovai difronte a Rosario, titolare del locale. Era giorno, e si stava preparando per il pranzo, lo assalii con molta discrezione sentendo ancor più forte quello che stavo facendo, gli dissi che dovevo urgentemente partire, che desideravo fargli omaggio di una mia Opera, al costo di una conferma. La conferma era: la fiducia in me, come potevo fidarmi di me, se un estraneo diffidava di me, tra breve sarei stato impegnato a Londra e Parigi in una missione totalmente solo, non avevo ne casa, ne albergo, ne parlavo l’inglese, se non riuscivo a spiegare a lui il mio progetto come potevo pretendere di sbarcare a Buckinghan Palace, o al museo Du Louvre, per stendere le mie tele??? Lui acconsentì lasciandomi un’offerta simbolica al mio credo che servì nello stesso giorno a prendere il biglietto aereo, in due giorni completai il murales, e neanche a dirlo, appena uscito, forse un pò colorato di lavoro e visioni, incontrai un mio caro amico, che mi cercava da tempo, mi disse, che dovevo immediatamente dipingere l’ingresso di casa sua. Quel mio amico si chiama Alessandro Romano, dipinsi per lui un murales nel quale comparì una cicogna, ed io scherzando dissi: “Ale, Vivi (Sua Moglie) , presto avrete un bambino!”. Oggi loro hanno uno splendido bambino. Morale: forse nessuna, solo un racconto.
 MURALES CLAUDIO AREZZO DI TRIFILETTI CASA RAI

Appena iniziarono a trasmettersi le proprie visioni, entrambi sentirono il bisogno di condividere colore, il pennello di continuo ascoltava e raccontava, il colore si mescolava, e come in una grande festa, senza tregua, il coro si intonava con la melodia della luce. Una storia letta tra i raggi del sole, e gocce di oceano, un racconto che viaggia attraverso vapore, dall’alto verso il basso cade la pioggia, dal basso verso l’alto cresce l’albero, da destra verso sinistra da sinistra verso destra, al centro si ferma, e poi ricomincia, si immerge, respira, e continua, sfreccia affannato e felice, a seguire il suo sentiero, una mappa scritta dentro il cuore, una mappa letta nel ricordo, tradotta nel presente, vista nel futuro, nello spazio tra stelle e comete, dove il suono continua a vibrare, tra cielo e armonia. “

claudio arezzo di trifiletti visionary painting

Catania 09 – 11 – 2009: Questo palazzo, dove risiede l’opera è da vedere, non conosco la storia, posso soltanto immaginarla, e spero veramente che non cada nelle brame di qualche avvoltoio che lo userebbe come altro trofeo del suo non essere. La prima volta che l’ho notato, era la pausa in occasione della mia recente mostra permanente, a mio avviso, in uno dei clubs più esclusivi della Sicilia “il Ma”, infatti ci stavamo dirigendo per una norma in una trattoria di Via Plebiscito, e all’improvviso alzando gli occhi è come se mi fossi sentito risucchiato dentro una finestra, quasi sentire l’odore del legno usurato da un tempo giusto, una sensazione che si può vivere attraverso un fantasy. Mentre dipingevo questo graffito, i bimbi che giocavano ancora in mezzo alla strada con la solita palla, sentivo che avvertivano un pò di timore al calare del sole.
Vorrei saperne di più, ma poi forse, basta alzare gli occhi, e mi rendo conto che vivo in una terra, che non si può lasciare, non desidero parlare di radici, possesso, ma di una realtà Vera, in questa terra ancora esistono palazzi stregati, che pulsano magia, che forse non hanno nemmeno un impianto elettrico, che forse, chissà quando, chissà perché gli eredi hanno voluto lasciare soli e incontrastati i Veri proprietari di casa, i soli forse ad amare così tanto quello spazio, da non potersene più separare.  Se Vi capita andate a vederlo, è proprio una bella storia, Vi farà venire voglia di sognare, ma attenzione, il sogno va con quelle pareti, senza parabole, ne illuminazioni, ne infissi blindati, o antifurti, al massimo una rivoluzionaria luce ad olio.

B&B-Catania-Globe-Trotter
B&B-Catania-Globe-Trotter

E’ la piazza dove a volte, riesco ancora a vedere il sole trapassare le foglie, i rami giocare col vento, le radici raccontare la loro storia.

Ogni muro ha la sua storia
London 455 Hackney Road E29DY
Pilastri
Pillars

AMT ART PROJECT

La R1 accoglie sul muro che ospita il centro di radiolocalizzazione aziendale l’opera “Mediterraneo” in cui il cuore pulsante simbioticamente connesso con il centro di radiolocalizzazione, trasmette attraverso il colore un messaggio di gioia, serenità ed armonia. Le forme tondeggianti simboleggiano il grembo di madre natura che tutto nutre infondendo il suo calore.

World needs love
Mediterraneo – Murale Parcheggio AMT R1 Catania Via Plebiscito 747
Salumeria Fratelli Zappalà
Il Cortile del Sole – Via Grotte Bianche 16 Catania

Mi piace la genuinità, il sapore della gentilezza, il sapere che esiste una casa, sacrifici, voglia di fare, preghiera condivisa. La Sicilia è questa

imprints of peace world needs love
Unire Mondi – La mia rivoluzione è fatta di colore

Non sono un venditore di prosecco, quello che ti propongo è alleanza, alchimia, scorgo pareti anonime, desidero mettere la mia energia al tuo servizio, non vendo niente, non scambio niente, con passione ti dedico la mia giornata, col cuore ragiono, disegno un grande fiore, che tradotto è colore nella tua vita, nel tuo lavoro. Il mio entrare è osservare, amplificare le forze, affievolire le fragilità, sono qua per questo, mi sento ridicolo nel pronunciare missione, ma di famiglia si parla. Non vengo attratto dalla paghetta, è il bene la mia moneta, non svaluta, come non sbiadisce il colore, emana luce, vibra, racconta di te, di me, di coloro che guardano, ognuno si ritrova col tempo, è il giorno che abbraccia la notte, è il nutrimento che necessità la fantasia, l’intelletto. La provincia, paesotto di campagna, tutti gareggiano, competono nell’apparire, cammino solo, in jeans e zainetto, porto breve documentazione che stenta a raccontare, ma credo possa bastare per farti abbracciare.  

Sono soltanto un raffigurante. Avrò sempre vestiti fatti di colore.
Sono soltanto un raffigurante. Avrò sempre vestiti fatti di colore.

Vostro onore ho promesso alla signora del Chiosco, che avrei realizzato un palco circolare, dove far esibire i bambini la Domenica mattina.

(Il Giardino dentro il giardino)

Contemporary Artist in Sicily Acrylic Painting Claudio Arezzo di Trifiletti Respiro Mediterraneo Palazzo Speciale Catania Visionaria

sale-di-frontiera-cortile-del-sole-claudio-arezzo-di-trifiletti mural art

La Pace non è un concetto astratto – Dio è il Padre di tutti i nomi, il Suo Essere si rispecchia in tutto il Creato e la Creazione. Il Padre Accoglie, Tende la mano, non rapisce. Verbo Presente in Tutto il Manto Stellato, Presenza Placa tutte le domande. Silenzio Dimora dove tutto suona, Melodia Armonica. Il Suo Sguardo è Rivelazione. Sale di Frontiera Cortile del Sole Catania Visionaria, F.lli Zappalà Via Grotte Bianche 16/18

cortile delle nevi impulsi di speranza quinta dimensione mezzanine living mural art

         AUTHOR                                                                                           HOME

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *